Migliori Chitarre Giocattolo per Bambini

La chitarra giocattolo più economica

Grandi Giochi – Peppa Pig-Chitarra 4 Corde in Astuccio

La chitarrina ideale per i piccoli fan di Peppa Pig e la sua famiglia. I disegni dei personaggi intenti a suonare rendono la chitarra un oggetto molto carino e vivace. La struttura e le quattro corde sono in plastica e se suonate producono un suono simile a quello di un ukulele. C’è anche una sottile cinghia. È adatta a bambini di 3-4 anni.

Pro: è un bel giocattolo e dà ai bambini l’impressione di poter suonare davvero, la struttura è leggera, per i fan del cartone è un regalo bellissimo.
Contro: le corde emettono un suono vibrato molto leggero che potrebbe essere insufficiente per un piccolo vero appassionato suonatore.

 

Miglior rapporto qualità-prezzo

Clementoni – La Mia Chitarra

Quello che colpisce subito sono i colori. La chitarra è vivace, di un rosso intenso, il manico è bianco con il retro blu. I tasti delle note sono in scala cromatica ed ognuno riporta scritto il nome della nota. La cinghia, per un uso a tracolla, è regolabile.

Ci sono tre modalità a scelta per suonarla: con una base ritmica, in modalità libera oppure in modalità chitarra solista. Qualsiasi modalità si scelga, c’è sempre una base sonora di sottofondo ad aiutare il bambino nel ritmo, oltre ai pulsanti delle note che s’illuminano. Le melodie che è possibile produrre sono 6.

Pro: resistente, molto colorata, tre funzioni, intuitiva.
Contro: le voci guida che aiutano il bambino nelle note possono dare fastidio, non permette un vero apprendimento in quanto la base di sottofondo è sempre presente.

Questa chitarra è un giocattolo perfetto per un bambino dai 4 anni in su che approccia per la prima volta lo strumento. Con questa chitarra si possono imparare i rudimenti del ritmo e le prime note, ma non a comporre. Se tuo figlio ha già il talento del chitarrista, forse è meglio orientarsi su un altro modello.

Offerta
Clementoni 12063 - La Mia Chitarra
  • Una divertente e colorata chitarra per avvicinarsi alla musica con Sapientino
  • I piccoli musicisti potranno divertirsi con tre modalità di gioco: libera, base ritmica e chitarra...
  • Il bambino potrà suonare liberamente con divertenti effetti sonori o cimentarsi nella composizione o...

 

Chitarre giocattolo di fascia media

Trudi – Chitarra Sevi

La chitarra Sevi, costruita in legno con corde in plastica, è pensata per bambini dai tre anni in su. Coloratissima, in tenue azzurro, arancio e rosso, presenta simpatici disegnini di animali ed esteticamente somiglia molto ad una vera chitarra classica.

Le corde sono in plastica e, in quanto tali, non sono in grado di riprodurre il vero suono di una chitarra. Permettono però al bambino di “strimpellare” liberamente, senza nessun tipo di base sotto, per produrre suoni in autonomia.

Pro: molta libertà nel suonare, estetica simile a quella di una vera chitarra.
Contro: il legno è meno resistente rispetto a una chitarra in plastica e più soggetto all’usura, sconsigliata a bambini molto esuberanti, suono delle corde di plastica molto basso, non ha cinghia.

Nonostante sia un gioco, questa chitarra ha vere corde e permette ad un bambino con una manualità già di per sé buona, di sentirsi davvero un chitarrista. Il suono non sarà perfetto ma c’è libertà di comporre senza fastidiose basi di sottofondo.

Offerta
Sevi 82012 - Chitarra
  • Chitarra colorata
  • Chitarra per bambini con corde di plastica
  • Fascia di età consigliata da 36 mesi in su'

 

Bontempi- Chitarra Elettronica

Rossa, con inserti bianchi e vere corde in metallo: la chitarra elettronica Bontempi è perfetta per le piccole rock star. Offre una melodia demo, ha l’effetto “whammy” sound sul battipenna e cinghia per indossarla a tracolla. Funziona a batterie e se dimenticata accesa, si spegne da sola in automatico. È adatta a bambini di 3 anni.

Pro: ha corde vere in metallo per un suono più incisivo, resistente grazie alla robusta struttura in plastica.
Contro: la melodia di sottofondo è sempre la stessa, non c’è possibilità di accordarla quindi il suono non potrà mai essere quello di una vera chitarra rock.

Offerta
Bontempi- Chitarra Elettronica, 24 5831
  • Chitarra rock elettronica con 6 corde in metallo
  • Effetto whammy su battipenna
  • Cinghia tracolla

 

New Classic Toys – Blue Guitar with Music Notes

Questa chitarra è un piccolo gioiellino se tuo figlio ama l’estetica di una chitarra classica, dall’aspetto un po’ country. La struttura è in legno, dipinta in azzurro con disegni di note in blu scuro, le corde sono in nylon. All’interno della confezione c’è un plettro, corda di ricambio e la cinghia da applicare.

Questa chitarra è un ottimo primo approccio per bambini che non sono ancora pronti per una chitarra vera, ma che vogliono sentirsi liberi di suonare con creatività. Con questo strumento tuo figlio potrà iniziare ad allenare la coordinazione che serve per suonare una vera chitarra. È perfetta dai 3 anni in su.

Pro: estetica molto bella di chitarra classica, si suona liberamente.
Contro: le corde in nylon tendono facilmente ad allentarsi, non si può accordare come una vera chitarra.

 

Bontempi – Chitarra Elettronica Rosa

Interamente in plastica in varie sfumature di rosa, la chitarra elettronica Bontempi è perfetta per una bambina che ama questo colore ma cerca il suono rock elettronico.
Tre pulsanti attivano le funzioni demo con i vari effetti, si può suonare pigiando gli 8 tasti oppure usando le 6 corde in metallo; quando viene suonata si illumina con luci a led ed è dotata di spegnimento automatico. Viene consigliata dai 3 anni in su.

Pro: si può suonare con pulsanti e corde, molto resistente, ha effetti rock, con cinghia.
Contro: i demo di sottofondo non permettono di suonare liberamente.

Bontempi- Chitarra Elettronica, GE 6871
  • Chitarra elettronica con gingle ed effetti Rock
  • Effetti luminosi e 8 tasti per effetti sonori
  • Effetti di musica Rock

 

Think Gizmos – Chitarra – Giocattoli di apprendimento Musicale per Bambini Piccoli

La chitarra giocattolo Gizmos è perfetta per avvicinare i bambini, dai 2 anni in su, al mondo della musica. Ha tre funzioni principali, ossia la funzione piano, quella che riproduce i suoni degli animali (disegnati sul pulsante) e una di puro gioco. Il pulsante centrale produce vari riff tra cui uno rock, ci sono due tipi di volume. È nel complesso una chitarra a scopo ludico che avvicina il bambino al mondo della musica, in plastica robusta e completamente riciclabile.

Pro: molte funzioni da scoprire, suono e luci, batterie incluse, colori vivaci, resistente.
Contro: non permette molta creatività.

È d’obbligo ricordare che tutte le chitarre menzionate sono giocattoli, quindi i bambini dovrebbero usarle sempre sotto la supervisione di un adulto.

Offerta
Think Gizmos Giocattoli di apprendimento Musicale per Bambini Piccoli (Chitarra Musicale)
  • La Chitarra Musicale per bambini fa parte della Fantastica Gamma di Giochi di Ruolo per bambini creati da...
  • La Chitarra Musicale possiede una varietà di 3 funzioni che produrranno diversi suoni: la Funzione...
  • È possibile premere la parte principale della Chitarra per sentire diversi riff e per creare musica. A...

 

Come scegliere la miglior chitarra giocattolo per il tuo bambino?

Tutti i bambini amano la musica e molti, già da piccoli, esprimono il desiderio di suonarla oltre che ascoltarla e ballarla. In questo caso non c’è nulla di meglio di una chitarra giocattolo per avvicinare tuo figlio al mondo della musica, permettendogli di imparare divertendosi. In base all’età del bambino e ai suoi gusti, puoi trovarne davvero di ogni genere: rock, country, classiche oppure con i disegni dei cartoni preferiti. L’importante è che il modello che scegli sia robusto, resistente e di facile utilizzo.

Quelle che ti abbiamo proposto in questa guida sono alcune delle migliori in circolazione; la scelta che dovrai fare si baserà sull’età del bambino, inclinazione musicale e gusto personale. Tieni sempre a mente che si tratta di giocattoli, quindi per quanto le funzioni possano essere interessanti, una chitarra giocattolo non potrà mai riprodurre il sound di una vera chitarra.

Leave a Reply