Migliori Giocattoli Godzilla per Bambini

Giocattolo Godzilla al miglior prezzo

Bandai – GODZILLA Figura Statuetta Collezione 30cm Versione MONSTER PLANET

Questa statuetta di Godzilla rappresenta uno dei migliori modelli in commercio, oltre che uno dei più economici. La statuetta, prodotta dall’azienda giapponese Sega Prize, è molto realistica e dipinta con colori brillanti, seppur abbastanza basica come forma e aspetto.

A tenere in piedi la statuetta sono presenti due piedistalli, uno sotto le zampe di Godzilla e l’altro, più piccolo, sotto la coda. L’altezza è di circa 17 cm e nel complesso l’articolo è molto robusto e resistente nonostante il peso di appena 200 grammi.

Stiamo parlando quindi di un pezzo perfetto sia per i collezionisti, che possono metterlo in mostra su una mensola o all’interno di una vetrina, che per i bambini che desiderano giocare con un prodotto sicuro e resistente.

GODZILLA Figura Statuetta Collezione 30cm Versione MONSTER PLANET - Sega Prize JAPAN
6 Recensioni
GODZILLA Figura Statuetta Collezione 30cm Versione MONSTER PLANET - Sega Prize JAPAN
  • A highly-detailed and accurate reproduction.
  • The perfect collectible but child-resistant and ideally suited to endless hours of creative play.
  • Approximately 17cm (6.7") tall!

 

Migliori giocattoli Godzilla di fascia media

Bandai – Godzilla Movie Monster Ex Space Godzilla Vinyl Figure 18cm

Questo modello, alto 18 cm, rappresenta SpaceGodzilla, nemico di Godzilla che fece il suo debutto nel film Gojira VS Spacegojira, ed è uno dei personaggi del film più ricercati (nonché il più economico rispetto alla media del mercato).

Si presenta ben dettagliato, con particolare attenzione agli occhi infuocati, alla lingua rosso fuoco e alle zanne sporgenti. I colori del modellino sono brillanti e lo rendono molto realistico.

Con il viso più piccolo rispetto al corpo e, soprattutto, alle zampe, la mostruosità di questo personaggio è ancora più accentuata. La cosa che più colpisce di SpaceGodzilla è però il colore del busto, che appare di un bel rosa acceso. Questo in quanto il personaggio sarebbe un omaggio a Biollante, altro personaggio clone modificato di Godzilla incrociato con il DNA di una rosa e una donna.

Munito perfino del famoso corno-radar sulla testa e delle “ali” di cristallo che spuntano dalle spalle, questo modello pesa meno di 160 grammi. I bambini potranno divertirsi e immaginare con SpaceGodzilla feroci combattimenti degni della trama del film apocalittico.

 

NECA – Godzilla Head to Tail Action Figure 2001 Godzilla 30 cm

Anche questo modello, come il precedente, pesa circa 500 grammi ed è ideale sia come regalo per un bambino che per un collezionista. Prodotto dalla Neca, è robusto, le articolazioni sono fluide e snodabili ed è curato nei dettagli e molto realistico.

Questo articolo possiede la peculiarità di essere l’unico modello, facente parte della serie Millennium, disegnato con gli occhi tutti bianchi.

Da segnalare che l’altezza di 30 cm comprende in realtà anche la lunghezza della coda.

Godzilla Head to Tail Action Figure 2001 Godzilla 30 cm Neca Figures
8 Recensioni
Godzilla Head to Tail Action Figure 2001 Godzilla 30 cm Neca Figures
  • - Figurine Godzilla - Godzilla Classic 2001 Version - Matière PVC- Vendu sous blister- Taille 30cm
  • Giocattolo
  • Neca

NECA – Godzilla 2019 King of The Monsters Head to Tail 12 pollici (30cm)

Altro modello della Neca che senza contare la coda arriva intorno ai 20 cm. Questo Godzilla, ispirato al film del 2014, dà la sensazione di mostruosità grazie anche alla misura della testa, che risulta piccola rispetto al resto del corpo e dallo sguardo cattivo.

Presenta ben 25 punti di articolazione che si prestano molto bene ai giochi dei bambini, anche se la coda rischia di staccarsi. In linea generale si presenta comunque come un prodotto robusto, dal peso di più di 600 grammi e molto curato nei dettagli seppur piuttosto monocromatico.

NECA Godzilla 2019 King of The Monsters Head to Tail 12' (30cm) Action Figure
12 Recensioni
NECA Godzilla 2019 King of The Monsters Head to Tail 12" (30cm) Action Figure
  • Godzilla NECA King of the Monsters 2019 Action Figure
  • NECA is thrilled to present its first figure from the new Godzilla: King of the Monsters movie!
  • Godzilla is fully poseable, with over 25 points of articulation

 

NECA – Godzilla Atomic Blast Figurine

Tra le tante action figures di Godzilla, questo modello prodotto dalla Neca è il più singolare, grazie alla presenza di un raggio mortale che esce dalla bocca del mostro.

Questo personaggio è alto circa 15 cm e presenta ben 30 punti di articolazione, anche se alcuni meno resistenti. Il raggio è lo speciale accessorio utile a ricreare il fantastico attacco “atomic blast” capace di far letteralmente impazzire i bambini.

Questa proposta è forse più adatta al divertimento dei bambini che alla collezione di un appassionato, risultando un po’ meno dettagliata rispetto ad altri modelli. Si raccomanda ad ogni modo l’utilizzo sotto la supervisione di un adulto.

NECA Godzilla Atomic Blast Figurine, 634482428832
3 Recensioni
NECA Godzilla Atomic Blast Figurine, 634482428832
  • Figura articolata
  • Prodotta con Neca
  • Misura circa 15 cm e lunghezza circa 30 cm

 

Miglior giocattolo Godzilla di fascia alta

Bandai – Godzilla: Planet of The Monsters Godzilla Earth S.H.MonsterArts Action Figure

Questo modello targato ancora Bandai, è uno dei migliori per i collezionisti. Pesa quasi mezzo kg ed è una delle riproduzioni più realistiche di Godzilla, con le sue svariate tonalità di verde e qualche macchia grigia.

Il personaggio sembra quasi più bello dell’originale dell’ultimo film ed è, nel complesso, un ottimo prodotto, ben scolpito e dipinto. Nella confezione è presente anche un altro personaggio in miniatura e una navetta con relativo supporto, per imitare il set del film.

Si consiglia di sorvegliare il bambino durante l’uso di questo giocattolo onde evitare che alcune parti possano staccarsi ed essere messe in bocca o che il bimbo possa ferirsi con la lunga coda appuntita.

 

Come scegliere il miglior giocattolo Godzilla per il tuo bambino?

L’ennesimo film ispirato alle terribili gesta di Godzilla (Gojira, nell’originale giapponese) è uscito al cinema solo poco tempo fa, a conferma dell’incredibile fama e longevità del mostro nato dalla tradizione nipponica.

Gli anni passano, ma il fascino di Godzilla non tramonta, tanto che ormai il merchandising si è sbizzarrito in ogni direzione. Oltre ai film, infatti, esistono libri, fumetti, giochi da tavolo, giochi di ruolo e, naturalmente, tante fedeli riproduzioni del gigante dinosauro. Queste ultime in particolare, sulla scia del successo dell’ultimo film, hanno conosciuto una nuova giovinezza e sono talmente numerose e diverse tra loro che per un appassionato, per un collezionista o anche solo per un bambino, la scelta si fa sempre più ardua.

In questo articolo abbiamo visto insieme quali sono i migliori giocattoli Godzilla attualmente in commercio.

Leave a Reply